MENU

La Storia | Affittacamere Alghero Sunrise

La Storia

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede, avevamo molta strada da fare, ma non importava, la strada è vita.

(Jack Kerouac)

Alghero Sunrise nasce dalla voglia di cambiare, di reinventarci, dal desiderio di condividere un pezzetto della nostra vita con i tanti amici che arriveranno da posti diversi … più o meno lontani da qui. 

Vogliamo regalarvi non solo un soggiorno ricco di calore, di atmosfera, di allegria ma un pezzetto di noi, della nostra voglia di divertirci, del nostro amore per tutte le meraviglie che questa terra ci offre. La struttura si trova in un tranquillo edificio storico nei pressi di una delle piazze più conosciute della città di Alghero, Piazza della Mercede, attraversando la quale sarà possibile, in pochi minuti, raggiungere con facilità il centro storico.

 

È un primo piano recentemente ristrutturato che gode di una ottima insonorizzazione e pace. A questo punto ci sembra doveroso darvi un piccolo cenno storico in merito alla palazzina che ospita la struttura e che, per trenta lunghi anni, è stata sede del Comune di Alghero. La “Noon room” era proprio la stanza del Sindaco di Alghero, adiacente alla “Moonlight room” che guarda su una grande terrazza che la Guest House mette a disposizione dei propri ospiti. Quante passeggiate sono state fatte in quella terrazza e quante decisioni importanti sono state prese per lo sviluppo della città di Alghero, che in quegli anni godeva di un grande boom economico, specie nel turismo.

Alghero vi conquisterà, per il contrasto tra la forza della natura, la maestosa storia che sbuca fuori da ogni angolo e tutti quei suoni e colori urbani che la pervadono.